OmniaMusica è uno studio di registrazione unico in Italia. È il solo in Italia, infatti, ad essere stato disegnato con la consulenza di uno dei più grandi esperti di acustica del mondo, l’Ing. Arthur Noxon, fondatore, amministratore delegato e titolare della prestigiosa Acoustic Sciences Corporation in Oregon (USA). Arthur Noxon è l’inventore delle Tube Traps, le trappole acustiche che hanno rivoluzionato il mondo dell’acustica e che sono state utilizzate nelle registrazioni di artisti del calibro degli Who e di Michael Jackson.

Tra i più stimati esperti internazionali per la progettazione degli studi di registazione e storico consulente acustico per Bruce Swedien (tra le sue produzioni si annoverano i lavori discografici di Quincy Jones e di Michael Jackson, incluso Thriller, l’album più venduto della storia dell’umanità), Noxon ha creduto nel talento e nel lavoro di Paolo Schianchi, decidendo di affiancarlo per diversi anni nella progettazione e messa in opera di questa realtà. Un privilegio unico.

Realizzato secondo le specifiche di Noxon nell’arco di 5 anni di lavoro, l’OmniaMusica Recording Studio nasce dalla precisa esigenza di divenire una fucina di musica ad altissimo livello, un rifugio per musicisti e un luogo di incontro per la progettazione e la realizzazione di produzioni innovative che abbracciano sia il mondo della musica in quanto tale, che quello delle videoproduzioni.

Un ambiente pensato per rispondere a qualsiasi esigenza musicale: un centro per la musica dove la musica è al centro.

OmniaMusica è uno studio di produzione musicale, ma è per sua natura anche un luogo di incontro e collaborazione professionale con alcuni dei più stimati addetti ai lavori del panorama nazionale ed internazionale. Questo rende possibile offrire a chi intende vivere di musica e per la musica una serie di opportunità straordinarie, raccolte sotto il nome di Your Music Lab.

Dove si trova

A 15 minuti da Parma, in una zona facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, a pochi minuti dal maestoso Castello di Torrechiara e nel cuore della Food Valley.

0 + 2 = ?